Cruciverba di Laurea: come crearlo online

Vai matto per i cruciverba e hai deciso di regalarne uno al tuo migliore amico che si sta per laureare. Si sa che i cruciverba di laurea sono una divertente alternativa alle caricature per il papiro. Ma se oltre che risolvere le parole crociate già pronte che si trovano sulla riviste ed online creassi tu stesso degli schemi? Bene, sei capitato sulla guida giusta.

Il servizio che vi andrò a raccontare, permette di creare proprio il cruciverba di laurea e può essere utilizzato online senza eseguire la registrazione.

Ovviamente, nessuno ti vieta di utilizzare il cruciverba generato per un addio al celibato, per un papiro di laurea, per un matrimonio divertente!

Devi sapere che esistono diversi servizi web appositamente adibiti allo scopo che permettono di creare parole incrociate completamente personalizzate.

Ovviamente, i cruciverba possono anche essere creati a mano ma indubbiamente la cosa richiede un impiego di tempo maggiore. Servendoti invece di servizi online potrai fare tutto in maniera ben più semplice e rapida.

Generatore di cruciverba laurea

Il servizio è completamente gratuito e permette rapidamente di realizzare ottimi schermi per le parole crociate.

Per usarlo, collegati alla sezione cruciverba del nostro sito. Compila dunque i vari campi annessi al riquadro che vedrai apparire su schermo in questo modo:

  • digita le parole che dovranno riempire lo schema enigmistico in corrispondenza della colonna “Parola
  • scrivi la descrizione delle stesse in corrispondenza dei campi annessi ala colonna “Indizio

Clicca poi sul bottone Crea Cruciverba che trovi in basso e si aprirà subito il tuo cruciverba personalizzato.

Il cruciverba viene generato già risolto, ma il servizio mette a disposizione diverse opzioni di download (nei formati png e pdf).

Download del cruciverba

  • Cruciverba : permette di scaricare il cruciverba non risolto completo di legenda degli indizi
  • Senza indizi: permette di scaricare solo il cruciverba non risolto
  • Solo indizi: permette di scaricare solo gli indizi del cruciverba
  • Cruciverba risolto: permette di scaricare il cruciverba risolto

Queste possibilità di download permettono di avere a disposizione i diversi pezzetti del cruciverba da posizionare comodamente nel papiro di laurea.

Il servizio offre inoltre altre caratteristiche di alto livello. Una di queste è senz’altro la possibilità di salvare localmente la configurazione delle parole/indizi e il layout del cruciverba.

Esiste inoltre la possibilità di scaricare il cruciverba di laurea in HD (alta qualità), ideale per le stampe in formato A0 del papiro di laurea.